ANTEAS LOCRI: INIZIATIVE NATALIZIE

Buone Pratiche socio-assistenziali

20/12/2017



Anziani e Giovani insieme realizzano il Presepe Vivente

Nell'ambito delle iniziative messe in atto in occasione delle festività natalizie dalle  ODV e l'amministrazione comunale di Locri - quest'anno spicca la presenza di Anteas “Epizzeffiri”.

Grazie all'impegno del Presidente - Tonino Voce- e alcuni suoi volontari, Anteas ha partecipato alla realizzazione del Presepe vivente e contribuito  all'allestimento di alcuni Gazebo arricchiti di vari prodotti tipici autoctoni che hanno costituito una attraente area di volontariato reale ben attrezzata sull'omonimo lungomare della cittadina ionica reggina per la gioia dei piccoli quanto la soddisfazione degli anziani.

Uno spazio riservato ai giovani,agli anziani e agli ignari visitatori che hanno potuto liberamente soffermarsi a constatare le novità, gustare i prodotti tipici esposti o degustare del buon vino locale festeggiando in allegria l'arrivo della nascita di Gesù bambino accompagnato da canti religiosi tradizionali e nenie antiche.

Un brindisi in compagnia del Sindaco della città Dr. Giovanni Calabresi con i Dirigenti Anteas porta ad auspicare una fattiva collaborazione,nell'autonomia delle responsabilità, atta a costruire un percorso di lavoro comune per affrontare i tanti problemi sociali -purtroppo- presenti nella comunità.